Domenica 21 Luglio 2019 Gita a San Mauro Castelverde, ridente borgo che si estende nella Provincia di Palermo e fa parte del Parco delle Madonie.

Il Rotary Club Palermo Parco delle Madonie è stato accolto dal Sindaco di San Mauro Castelverde , Dott. Giuseppe Minutella , dal Vice Sindaco  Giorgio Pace e dall’Assessore al Turismo Nino Daino, Socio Onorario del Rotaract Palermo Parco delle Madonie, che hanno  offerto doni e prelibatezze del luogo.

La visita del Paese è stata guidata dal Maestro Mazzola che hanno fatto conoscere le bellezze storiche e artistiche del  Borgo. E’ stato altresì visitato il magnifico, anche se piccolo, Geosito posto  sotto San Mauro Castelverde, lungo la S.P. che si muove verso Pollina, che testimonia come le Madonie abbiano subìto la maggior parte del loro processo di sollevamento dai fondali marini nel periodo post-Pliocenico  e  conferma i grossi processi deformativi delle rocce madonite .