6° Edizione della Settimana del Pianeta Terra

A sottolineare il gioco di squadra territoriale intrapreso dall’Ente Parco delle Madonie, dal comune di Petralia Sottana, dall’associazione haliotis, dall’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia e dal Rotary Club Palermo Parco delle Madonie, a sostegno del progetto Madonie Geopark Unesco, si è svolto un convegno a tema presso l’aula consiliare di Petralia Sottana. Dopo i saluti istituzionali ed in presenza di una delegazione dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo Forestale (Distaccamenti di Petralia Sottana), Peppuccio Bonomo, Salvo Carollo, Alessandro Torre e L. Fabio Torre hanno coniugato, attraverso i loro interventi, gli aspetti geoturistici del territorio madonita all’utilizzo delle buone pratiche per affrontare il Rischio Idrogeologico.
Incisivo l’intervento del dott. F. Dionisio, inerente la recente creazione della Prima Commissione territoriale dell’O.R.G.S. inaugurata da poco nel territorio madonita. Importante, l’intervento a favore della valorizzazione territoriale e protezione dell’ambiente, anche attraverso l’associazionismo, espresso dal dott. C. Caronna, in qualità di Presidente del Club Rotary che rappresenta le Madonie.