30° Anniversario dell’Istituzione dell’Ente Parco delle Madonie

Sabato 09 Novembre a Petralia Sottana, presso la Sede dell’Ente Parco delle Madonie, Palazzo Pucci Martinez, è stata celebrata la ricorrenza del 30° Anniversario dell’Istituzione dell’Ente Parco delle Madonie.

Alla Cerimonia, presieduta dal Commissario Straordinario dell’Ente Dott. Salvatore Caltagirone, ha  partecipato, in ragione del protocollo d’intesa recentemente sottoscritto con l’Ente Parco delle Madonie ed alla costante presenza nel territorio madonita con numerose azioni di servizio,  il Rotary Club Palermo Parco delle Madonie, con il suo Presidente Rosanna Turrisi ed una nutrita rappresentanza dei soci del Club, tra cui, oltre al Presidente incoming Fabio Torre, al socio Alessandro Torre (che hanno partecipato attivamente alla realizzazione dell’evento) ed ad alcuni Past President, il Past President Salvatore Placenti , che nella qualità di Assessore Regionale per il Territorio e l’Ambiente pro tempore ha firmato il Decreto Istitutivo 09 Novembre 1989 del Parco delle Madonie e del relativo Ente di gestione ed ha ricordato, in un proprio accalorato intervento, anche con una certa emozione, il periodo in cui si è dato alla luce il Parco delle Madonie  e le sue aspettative di sviluppo.

30° Anniversario del Parco delle Madonie
Annullo filatelic
o

Era presente l’Assessore Regionale del Territorio e dell’Ambiente On. Salvatore Cordaro.

Durante la Cerimonia, è stato presentato un annullo filatelico appositamente creato da Poste Italiane, nonchè il Calendario 2020 del Parco delle Madonie.

All’evento, oltre ad una folta rappresentanza della società civile, è stato presente anche il Ten. Colonnello dei Carabinieri Michele Di Marco, già a capo della missione di pace in Afganistan. Sono stati pure coinvolti alcuni rappresentanti delle Scuole Madonite.

In gallery l’articolo del Rotary Magazine e un post del periodico di cultura e informazione “il Petrino”, Inoltre è possibile leggere L’articolo che MadonieLive ha dedicato all’evento.