02/03 Agosto 2019 Progetto “Il Pesce mangiaplastica “

Il Rotary Club Palermo Parco delle Madonie , insieme alla maggiorparte dei Rotary Club dell’Area Panormus,  ha aderito al Progetto “Il Pesce mangiaplastica” , progetto di salvaguardia ambientale che ha previsto l’acquisto di 4 grandi contenitori in ferro, a forma di pesce,  che sono stati posizionati in 4 spiagge , 1 per spiaggia,  (Mondello Valdesi, Altavilla Milicia , Trappeto e Balestrate), in attesa di essere riempiti di contenitori di plastica ( bottiglie, bicchieri,eccetera) da parte dei volenterosi fruitori delle spiaggie.

Il personale  della RAP ha avuto cura ,una volta  riempiti, di svuotare  I “ pesci “ e liberarli del loro contenuto per poter essere di nuovo riutilizzati.

La consegna di questi enormi  contenitori, è avvenuta  nei seguenti giorni :

– giorno 2 agosto ore 10,00 al Lido di Altavilla Milicia;

– giorno 2 agosto alle ore 12,00 alla spiaggia di Mondello Valdesi;

– giorno 3 agosto alle ore 10,30 al Lido  di Balestrate e poi di seguito al Lido di Trappeto.

Alla Cerimonia della consegna del  ” Pesce mangiaplastica” al Lido di Mondello Valdesi ha partecipato il Governatore del Distretto 2110 Valerio Cimino.

L’evento è stato trasmesso nell’edizione pomeridiana del TgS.