Lunedì 09 Dicembre , ore 20,00

Presso il San Paolo Palace Hotel , Via Messina Marine, n.91, Palermo,

Il Rotary Club Palermo Parco delle Madonie ha partecipato ad un Convegno interclub con i Rotary Club Palermo Baia dei Fenici ( Club organizzatore), Palermo Sud, Palermo Mondello, Palermo Teatro del Sole, Palermo Ovest, Lercara Friddi.

sul Tema : “ Sicilia e Marocco : Terre di Miti e Archeologia Fenicia , tra diversità e ricchezza”.

Hanno relazionato :

– Fatima Baroudi , Console del Regno del Marocco a Palermo, socia onoraria del R.C. Palermo Baia dei Fenici;

– La Dr.ssa Lorenza Lia Manfredi, archeologo di fama mondiale, curatrice di diverse campagne di scavi   archeologici in Marocco, nonché socia del Rotary Club Roma Eur;

– Il Dr. Nicolò Bruno, archeologo presso la Soprintendenza del Mare dell’Assessorato Regionale dei beni culturali  e dell’identità siciliana e  Presidente del R.C. Palermo Teatro del Sole.

L’evento ha fatto conoscere il popolo degli antichi Fenici e le loro influenze sulla Sicilia ed in particolare su Palermo.