PROGETTO GEMMA

Movimento per la Vita Nazionale – R.C. Palermo Parco delle Madonie

Il Rotary Club Palermo Parco delle Madonie , su iniziativa del Presidente Rosanna Turrisi, si è fatto promotore del “ PROGETTO GEMMA “ del Movimento per la Vita Nazionale , che prevede la donazione  di un sostegno in aiuto ad una donna palermitana, in gravidanza e in difficoltà economiche, che le consentirà di portare avanti il periodo di gestazione e anche il primo anno di vita del bambino e  di optare per la nascita del piccolo, piuttosto che per un aborto per ragioni economiche.

All’iniziativa hanno aderito quasi tutti I Rotary Club dell’Area Panormus del Distretto 2110  (Palermo;  Palermo  Agorà; Palermo Baia dei Fenici; Palermo Est; Palermo Mondello; Palermo Monreale; Palermo Montepellegrino; Palermo Nord; Palermo Sud; Palermo Teatro del Sole; Bagheria; Cefalù; Corleone; Costa Gaia;  E Club Colonne d’Ercole; Lercara Friddi ) e   i Club Inner Wheel di Palermo  del Distretto 211 ( Palermo; Palermo Centro; Palermo Igea; Terrae Sinus) , che hanno dato ciascuno il loro contributo economico per raggiungere la somma di 3.000,00 ( tremila ) Euro, a dimostrazione che i Club Service uniti operano a favore di chi si trova in difficoltà, aiutando anche a  soddisfare il desiderio di maternità e a non  rinunciare ad un figlio per problemi  economici .

La Cerimonia della consegna del premio è avvenuta il 18 gennaio 2020 presso la Basilica di San Francesco d’Assisi di Palermo, alla presenza dei Presidenti e dei soci dei Club aderenti , del Governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta, Valerio Cimino, della Governatrice dell’Inner Wheel, Cristina Fiorentino e della Responsabile del “ Progetto Gemma “ del Movimento per la Vita Nazionale, Antonella Mugnolo , che per l’occasione è venuta  da Roma e alla quale è stato consegnato l’assegno simbolico della somma raccolta di 3.000,00 (Tremila) Euro, che sarà consegnata a  sostegno della donna palermitana beneficiaria, iscritta nelle liste del Progetto Gemma, mese dopo mese e che sarà assistita ed aiutata sotto ogni forma, compresa  quella psicologica, a diventare mamma.

La Cerimonia  è stata allietata dalla partecipazione del coro delle voci bianche dell’Istituto Nicolò Garzilli di Palermo.