Passaggio della campana

Si è svolto a Palermo, presso il ristorante Acanto, l’appuntamento più importante del nuovo anno rotariano: il Passaggio della Campana tra il Past-President Rosanna Turrisi e il Presidente Luciano Fabio Torre.

La serata, seppur conseguita all’insegna della tradizione è stata pervasa da una certa sobrietà; ciò in ragione dei recenti tristi accadimenti che di fatto hanno stravolto il modo di relazionarci in qualsivoglia contesto sociale, professionale ed economico.

Il Presidente ha ricordato che la ruota dentata che simbolicamente rappresenta il Rotary è anche l’emblema del lavoro e come il compito prioritario del club sia quello di diffondere il valore del servire sviluppando relazioni amichevoli come opportunità, rivolte innanzitutto alle attività imprenditoriali e professionali ricadenti nel territorio rappresentato.

L’area di pertinenza del Club Palermo-Paco delle Madonie ricade tra il comune di Palermo e i quindici appartenenti al Parco delle Madonie, oltre Gangi. Erano quindi presenti, come graditi ospiti, i più alti rappresentanti dell’Ente Parco: il Presidente Angelo Merlino e il Direttore Rosario Lazzaro.