L’arte salverà il mondo

Il Rotary Club Palermo Parco delle Madonie ha partecipato al progetto “  l’Arte salverà il mondo , insieme ai Rotary Club Palermo Est  ( Club promotore ) e Palermo Montepellegrino.

Il Progetto consiste nella rappresentazione dell’Arte nelle sue molteplici espressioni , culturali, musicali, fotografiche, pittoriche, tecnologiche, nella Holl dell’Unità Operativa di Oncologia dell’Azienda Civico Di Cristina Benfratelli, con il fine di rendere meno angosciosa e sopportabile l’attesa dei pazienti in terapia oncologica.

Il giorno 11 Novembre 2019 si è svolta la Peace Run (La maratona della Pace ), con l’intervento di un Robot;

il giorno 5 Gennaio 2020, nell’ambito del programma dei Concerti a Palermo , il Rotary Club Palermo Parco delle Madonie ha partecipato all’incontro con il pazienti del reparto di oncologia dell’Unità Operativa di Oncologia dell’Azienda Civico Di Cristina Benfratelli nel corso del quale  ha suonato il Dott. Pico Marchesa, Direttore dell’unità operativa complessa di Chirurgia Oncologica , in abiti coreografici di sala operatoria .

In questa occasione si svolto lo scambio dei gagliardetti con il Rotary Club Palermo Est.