Celebrazione del ROTARY DAY – R.C. Palermo Parco delle Madonie

Domenica 23 febbraio 2020 Il Rotary Club Palermo Parco delle Madonie  ha deciso di celebrare  il Rotary Day, in occasione del  115°Anniversario della fondazione del Rotary a Chicago nel 1905, con  l’esposizione della bandiera del Rotary nel Palazzo del Municipio del Comune di San Mauro Castelverde, ridente paesino medievale della Provincia di Palermo di 3000 anime, posto a 1100 metri sul livello del mare, facente parte del Parco delle Madonie.

Il Municipio si affaccia su una piazza  medievale, nella quale domina  un suggestivo  campanile del 300 d.c.

La cerimonia della esposizione della bandiera si è  svolta alla presenza delle autorità comunali, la cui amicale accoglienza  è stata caratterizzata anche da doni e degustazioni  di gustosi prodotti locali, che hanno reso ancora più allegra e ridente la giornata.

Tra le Autorità  del Comune di San Mauro Castelverde che ci hanno accolto figura l’Assessore al Turismo Nino Daino ,che dopo parecchi  anni di militanza rotaractiana con vari ruoli nel Palermo Parco delle Madonie ,  (finchè l’età angrafica gli lo ha consentito)da qualche anno è socio onorario dello stesso Rotaract.

Il Rotary Club  Palermo Parco delle Madonie in concomitanza del Rotary Day, ha altresì organizzato , Domenica 23 febbraio, con altri Rotary Club dell’Area Panormus , lo spettacolo di illusionismo “ Galà Magico Pro Rotary Foundation “, per la raccolta fondi a favore della Rotary Foundation.